CONTATTO DIRETTO 329 1390846

Avvocato diritto societario

Avvocato esperto in diritto societario

In ambito societario essere assisti da un buon Avvocato è essenziale perché vi sono tantissimi aspetti in cui un imprenditore ha necessità di essere coadiuvato da un ottimo professionista.

Gli ambiti in cui è necessario essere assistiti da un buon avvocato sono molteplici come ad esempio durante l’avvio di un’attività di impresa, dove è fondamentale individuare il miglior business plan affinché l’affare abbia la maggior possibilità di concludersi positivamente.

L’ Avvocato Epis specializzato in Diritto Societario è in grado di individuare la miglior veste giuridica e fiscale possibile al fine di massimizzare i profitti degli imprenditori.

Tipologia di società: Avvocato di Diritto societario

Nella costituzione di un’impresa, come è dovuto sapere, vi è differenza da una società di persone piuttosto che di capitali: nel primo caso i soci saranno illimitatamente responsabili per le obbligazioni sociali, mentre nel secondo caso il rischio di impresa ricadrà esclusivamente sulla società lasciando indenni i soci.

Propriamente per le motivazioni sopra riportate, l’Avocato Simone Epis troverà l’inquadramento migliore e più adeguato alle singole esigenze delle quali avrà necessità l’imprenditore.

Valuteremo insieme ogni singolo aspetto dopodiché  verrà applicata la soluzione migliore per tutelare gli interessi proprietari e dell’azienda.

L’Avvocato di diritto societario ed i Rapporti con i Dipendenti

Altro aspetto per il quale necessita una consulenza legale da parte di un Avvocato esperto in diritto societario è sicuramente quello relativo ai rapporti che possono essere tenuti dalla società nei confronti dei lavoratori.

Saper consigliare quale strategia sia attuabile senza rischiare di poter ledere i diritti dei lavoratori al fine di evitare inutili contenziosi presso il giudice del lavoro è un aspetto sul quale è possibile ricevere la consulenza dell’Avvocato Epis.

Simone Epis Avvocato di Diritto Societario e l’Amministratore di Azienda

L’attività dell’Avvocato Epis nell’ambito del diritto commerciale può essere rivolta anche in favore dell’Amministratore della società (Ceo), perché quest’ultimo è l’organo deputato all’attuazione dell’oggetto sociale e quindi è la figura che necessariamente dovrà interfacciarsi con i terzi e difendere l’operato dell’impresa.

Per questo motivo è possibile fissare un appuntamento e valutare la singola situazione personale in relazione all’azienda per la quale si svolge il ruolo di Amministratore delegato.

Il Diritto Societario con l’Avvocato: Il recesso della Partecipazione Societaria

Qualora si sia intenzionati ad esercitare il diritto di recesso in sede di liquidazione della propria partecipazione societaria, necessita sapere che la somma di spettanza degli esercenti al diritto di exit, deve essere ancorata a determinati indici quali ad esempio: il capitale sociale, le riserve, l’avviamento ecc…

Per i motivi di cui sopra è necessario essere tutelati da un Avvocato specializzato in diritto societario al fine di evitare di essere danneggiati.

Contatta l’Avvocato Epis per approfondire la tua situazione personale e trovare la soluzione più adatta ad evitare perdite sostanziali. 

La cura dei dettagli sarà fondamentale per il successo.

avvocato diritto societario

Avvocato specializzato in diritto societario

Avvocato specializzato in fusioni e acquisizioni (M&A)

Un Avvocato di M&A gestisce l’accordo.

È l’hub nel sistema hub-and-speak delle parti in affari e dei loro consulenti.

  • L’avvocato funge da principale punto di contatto per il resto del team di gestione e ha la responsabilità principale di condurre la transazione fino alla chiusura del deal.
  • Le competenze chiave di un Avvocato esperto in fusioni e acquisizioni includono: pensiero strategico, negoziazione, multitasking, delegazione, organizzazione, redazione complessa, attenzione ai dettagli e in modo critico, la capacità di lavorare rapidamente.
  • Le conoscenze giuridiche sostanziali dell’Avvocato si concentrano sul diritto statale delle società, dei contratti e dei doveri fiduciari nonché sul diritto dei valori mobiliari.
  • Un avvocato specializzato in fusioni e acquisizioni deve inoltre possedere una conoscenza pratica della finanza aziendale, prestiti garantiti, fiscalità, diritto ambientale, diritto del lavoro, immobili, antitrust, proprietà intellettuale, anti corruzione, diritto commerciale e altro.

Studio Legale diritto commerciale

Studio legale diritto commerciale Roma Bergamo

IN SINTESI
Consulenza in ambito societario tra cui contenzioso tra soci, interpretazione clausole statuto ed atto costitutivo, operazioni sul capitale sociale, diritto di voto in assemblea, operazioni di M&A. Analisi sulla scelta della migliore realtà societaria rispetto alle esigenze aziendali.